Costruire e ristrutturare casa. Ecco come noi della Castel Infissi possiamo aiutarti.

Quando pensiamo al termine casa, esso evoca in ognuno di noi pensieri, aspettative, sogni, progetti diversi. Ed è proprio per questo che talvolta si decide di non accontentarsi di una casa già esistente ma di costruirne una oppure di ristrutturare, rinnovare, risistemare spazi già esistenti per renderli più adatti all’immagine di casa che si ha in mente. E allora via: si interpellano architetti, ingegneri, elettricisti, serramentisti (la lista rischia di divenire infinta…) ognuno dei quali pronto a dire la sua ma spesso poco disponibile ad ascoltare con cura i bisogni del cliente.

Risultato: molta confusione e livelli di stress notevoli. A tutto questo possiamo aggiungere: i tempi previsti che si dilatano, i costi che aumentano, le ambizioni iniziali che vanno riviste, le idee originarie adeguate alle esigenze che si impongono via via.

Questo perché, quando si comincia a progettare casa, o più semplicemente a progettare un cambiamento nell’arredamento o nei serramenti, contemporaneamente si cercano anche accoglienza e ascolto da parte di chi deve realizzare il progetto.

Accoglienza e ascolto dei propri desideri, delle proprie aspettative sul “come sarà”, di ciò che ci piace. In definitiva accoglienza del proprio sé e del proprio stile che è garantita solo dall’incontro con un professionista che sappia divenire ascoltatore e interprete dei bisogni del proprio cliente, soprattutto di quelli complessi e ancora a lui sconosciuti.

Per questo noi, della Castel Infissi, riteniamo fondamentale dedicare spazio ai progetti dei nostri clienti, in modo da potergli dare concretezza insieme. Qui, potrete confrontarvi con un professionista che da più di trent’anni opera nel settore. Egli, con il suo team, saprà trasformare la sua esperienza in ascolto consapevole e accorto dei vostri bisogni in modo da mostrarvi fin da subito le soluzioni che maggiormente si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget. Potrete vedere i materiali, i colori, gli accessori, i prezzi, di modo che alla fine non ci siano sorprese ma solo la realizzazione, su misura, della Vostra idea!

Dott.ssa Eleonora Angeloni